Swiss Life ricerca specialista nella gestione attuariale e amministrativa di casse pensioni autonome 80%
Swiss Life è alla ricerca di un professionista autonomo e orientato alle soluzioni per la gestione del portafoglio clienti di lingua italiana. La persona selezionata sarà incaricata delle seguenti attività:
- Gestione autonoma del portafoglio clienti di lingua italiana.
- Esecuzione delle mansioni quotidiane legate alla gestione attuariale e amministrativa di casse pensioni autonome, tra cui: Entrate e uscite di personale, mutazioni salariali; Gestione di pratiche di acquisto, PPA, divorzi, pensionamenti, casi di decesso e invalidità; Versamenti delle rendite, incasso dei contributi; Calcoli delle prestazioni e dei contributi, bilancio d’esercizio; Test e implementazione di adeguamenti.
- Fornire consulenza telefonica e scritta a persone assicurate, HR business partner e gerenti, supportandoli nelle loro pratiche.
- Collaborare in modo interdisciplinare con uffici interni ed esterni.
- Partecipare attivamente a progetti e gruppi specialistici.
Requisiti richiesti
- Formazione commerciale di base; è considerato un plus il perfezionamento come specialista della previdenza in favore del personale con attestato professionale federale o una formazione analoga.
- Solide conoscenze nel ramo della previdenza professionale e, idealmente, esperienza pluriennale nell’assistenza a casse pensioni autonome.
- Personalità indipendente, proattiva e orientata alle soluzioni, con un forte senso di responsabilità.
- Capacità di lavorare in team e di influenzare positivamente il contesto lavorativo grazie a un atteggiamento positivo.
- Ottima padronanza della lingua italiana, con conoscenza di almeno un’altra lingua nazionale (francese o tedesco).
Come candidarsi
Le candidature interessate possono essere inviate direttamente attraverso il portale di Swiss Life.
Informazioni su Swiss Life
Swiss Life è la numero uno nel campo delle soluzioni previdenziali e finanziarie globali. Nella previdenza 1,4 milioni di clienti privati e 50 000 imprese si affidano alla nostra esperienza, raccolta in oltre 165 anni di attività e provvedendo così alla loro vita in piena libertà di scelta.
Ogni giorno oltre 2 500 collaboratori, di cui oltre 1 200 operanti nella distribuzione, assistono i loro clienti in tutta la Svizzera.
La consulenza previdenziale e finanziaria individuale accompagna, in ogni situazione, le persone nella preparazione del proprio futuro finanziario. Swiss Life sostiene, in modo che possano vivere una vita in piena libertà di scelta finanziaria.
Le candidature interessate possono essere inviate direttamente attraverso il portale di Swiss Life.