Edi Estermann a capo della comunicazione per l’Eurovision Song Contest 2025

da | 12 Set 2024 | Lavoro

A partire dal mese di novembre Edi Estermann, responsabile dell’Ufficio stampa SSR e portavoce del direttore generale Gilles Marchand, si dedicherà interamente all’Eurovision Song Contest 2025 in veste di capo della comunicazione.

 

I lavori preparatori in vista dell’Eurovision Song Contest, che si terrà in Svizzera a seguito del trionfo di Nemo dello scorso 11 maggio a Malmö, proseguono a pieno regime. Finora, le attività di comunicazione necessarie sono state portate avanti dall’Ufficio stampa SSR sotto la direzione di Edi Estermann.

Con l’avanzare del progetto, l’organizzazione del più grande evento musicale del mondo richiede ora un’attività di comunicazione sempre più intensa svolta da un team dedicato. D’intesa con il direttore generale della SSR, Gilles Marchand, e con la direttrice generale designata, Susanne Wille, Edi Estermann ha quindi deciso di dedicarsi interamente, a partire dal 1° novembre 2024, alla comunicazione riguardante l’Eurovision Song Contest e di assumere il ruolo di responsabile del team specificamente preposto a questa attività. La collaborazione tra i due team sarà molto intensa.

Edi Estermann lascia quindi il posto di responsabile dell’Ufficio stampa SSR dopo sette anni di attività per il direttore generale Gilles Marchand, in concomitanza con la partenza di quest’ultimo. Gilles Marchand: «L’organizzazione dell’Eurovision Song Contest in Svizzera è una sfida gigantesca per la SSR e la comunicazione svolgerà un ruolo chiave. Il fatto che Edi Estermann si dedichi al 100% al progetto è una vera manna per la manifestazione. Desidero ringraziarlo sentitamente per la sua professionalità, la sua disponibilità e la grande fiducia che ha caratterizzato per sette anni la nostra intensa collaborazione personale».

Edi Estermann: «L’Eurovision Song Contest è un progetto di risonanza internazionale estremamente impegnativo e rappresenta una sfida enorme in fatto di comunicazione che mi stimola molto. Il mio team ed io faremo tutto il possibile affinché l’evento risulti essere un successo per la SSR in termini di comunicazione e sono lieto di intraprendere questa intensa avventura».

La direttrice generale designata, Susanne Wille, procederà a riorganizzare la comunicazione della SSR, partendo dalla creazione e dalla messa a concorso del posto di responsabile della comunicazione strategica aziendale. Fino ad allora, tutte le domande da parte dei media continueranno a essere evase direttamente dall’Ufficio stampa SSR.