Concerti Blues to Bop a Lugano, dal 18 al 21 luglio 2024

da | 18 Lug 2024 | Eventi

Quattro giorni di concerti Blues gratuiti e approfondimenti con Blues to Bop a Lugano: dal 18 al 21 luglio 2024.

 

Blues to Bop è il festival che celebra il blues a Lugano dal 1989. Originatosi da un precedente evento jazz, New Orleans in Lugano, offre ogni estate una vasta selezione di concerti con artisti locali e internazionali nelle piazze della città.

Questi spazi diventano non solo luoghi di spettacolo, ma anche occasioni di scoperta grazie a sessioni di approfondimento con gli artisti.

 

Blues to Bop a Lugano

Il più longevo festival di Blues della Svizzera tornerà a celebrare la storia della musica blues con quattro giorni di concerti gratuiti e approfondimenti.

Blues to Bop è il festival che sin dal 1989 celebra la musica blues a Lugano. Nato da un precedente festival dedicato al jazz, New Orleans in Lugano, Blues to Bop propone ogni estate una ricca e variegata programmazione di concerti con interpreti locali e internazionali nelle piazze della città, tradizionali luoghi di incontro che in occasione del festival diventano anche luoghi di scoperta.

I concerti sono accompagnati da momenti di approfondimento insieme agli artisti. Ogni anno viene offerto un itinerario nella musica afro-americana che spazia dal blues arcaico agli albori del jazz moderno, esprimendone ramificazioni, stili e nuove interpretazioni.

Una musica diretta, immediata, intrisa di feeling che – nelle parole dello storico direttore artistico Norman Hewitt – insieme alla bellezza della località crea un’atmosfera di festa, amichevole e rilassata, e un momento unico nel panorama musicale di Lugano.

La programmazione dell’evento è disponibile a questo indirizzo.