Competenze richieste:
- Almeno 4 anni di esperienza professionale in ruolo analogo, preferibilmente in agenzie digital, nell’ambito di progetti di media complessità, plus se di portata internazionale, con una comprovata esperienza nella gestione di progetti Digital e SEO
- Esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti, con un approccio orientato al servizio e alla soddisfazione del cliente
- Capacità di coordinarsi con i team interni dimostrando capacità di adattamento
- Solida esperienza nella gestione di progetti Digital, preferibilmente in ambito SEO, SEM, Social Media, Web Analytics
- Conoscenza del mondo SEO, SEA, Web Analytics, CRO
- Capacità analitiche avanzate, con esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi
- Capacità progettuale e di utilizzo di strumenti di gestione progetti (slack, zoho project, etc.)
- Eccellenti doti comunicative, sia scritte che orali, con abilità nel tradurre concetti tecnici in termini comprensibili per i clienti
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di coordinare attività tra diverse funzioni aziendali
- Precisione, Puntualità e capacità di lavorare in gruppo
- Capacità di convincere / influenzare team (anche se non a riporto diretto)
- Orientamento ai risultati
- Richieste certificazioni: Semrush; Google Ads e/o Agile (facoltative)
Principali mansioni e responsabilità:
Gestione dei progetti:
- Coordinamento progettuale
- Pianificare, organizzare e monitorare tutte le fasi di un progetto SEO, SEA e Digital Marketing, garantendo il rispetto delle tempistiche, dei budget, dei contratti in essere e specifiche concordate
- Collaborare con team cross-funzionali per assicurare un’implementazione coerente delle strategie
Comunicazione e coordinamento:
- Fungere da punto di riferimento principale per i clienti, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato dei progetti e gestendo le loro richieste
- Facilitare una comunicazione chiara e trasparente tra i team interni e i clienti
- Gestire fornitori esterni e monitorare le relative scadenze, assicurando il rispetto dei tempi definiti con il cliente
- Aiutare il team ad avere una visione strategica orientata al cliente
Presentazione:
- Monitorare e analizzare le performance dei siti web per valutare l’efficacia delle strategie SEO e Digital implementate e preparare report dettagliati per i clienti, evidenziando i progressi, le metriche chiave e le aree di miglioramento
- Insieme agli specialist tecnici, capacità di presentare i KPI e le metriche di performance, leggendo strumenti di analisi come Google Analytics, SEMrush o simili
Ascolto & Problem solving:
- Identificare e risolvere eventuali problemi che possano compromettere il successo del progetto
- Proporre soluzioni innovative per ottimizzare i processi e i risultati
Sede di lavoro:
Chiasso
Informazioni aggiuntive:
Contratto di lavoro svizzero a tempo indeterminato | Grado d’impiego Full Time (100%) | Possibilità di remote working parziale | Si offre un ambiente di lavoro dinamico e innovativo con opportunità di crescita professionale; partecipazione a progetti sfidanti con clienti di diversi settori; formazione continua e aggiornamento sulle ultime tendenze e tecnologie nel campo del digital marketing e della SEO; pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e alle competenze del candidato
Per candicarsi: https://4uc.ch/offerte-di-lavoro/candidatura/?n=484